Corsa pe l’Arringo 2017

Venerdì 9 Giugno è stata una lunga, intensa, e meravigliosa giornata, ripagata non solo dal bel tempo, ma anche dai tanti sorrisi e apprezzamenti ricevuti da chi ha partecipato alla seconda edizione della “Corsa pe’ l’Arringo” e da chi semplicemente ha frequentato Piazza Arnolfo, insolitamente ammantata dei nostri colori sociali e delle altre società sportive che hanno preso parte all’evento.
La nostra è una giovane associazione e come tale è dotata di un enorme entusiasmo, ma sopratutto di un forte senso associativo, di coesione, di solidarietà e di partecipazione, dove ognuno dei nostri associati si mette a disposizione dell’altro offrendo le proprie doti e virtù migliori, senza che nulla sia preteso dall’altro. Per questo, ricevere i complimenti, gli apprezzamenti e i sorrisi di chi è intervenuto ieri non possono che farci piacere.
Ma c’è un altro motivo che ci fa ancora più piacere: la nostra associazione promuove un progetto di solidarietà chiamato “Le Ancelle nel cuore”. Si tratta di un sostegno alla Scuola della Comunità delle Ancelle del Sacro Cuore di Borong Manggarai Timur nell’isola di Flores in Indonesia. Pertanto, ogni euro incassato dagli sponsor, dalle iscrizioni alla gara e dalle liberalità, tolti i costi organizzativi, sarà destinato a questo progetto.
Naturalmente, siamo consapevoli che il successo della Corsa pe’ l’Arringo sia stato anche merito della collaborazione tra noi e tutte le Istituzioni, le associazioni e i volontari che, generosamente, si sono messi a nostra disposizione.
Pertanto, a nome mio e di tutta l’ASD Le Ancelle, si ringraziano:
– tutti gli Sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione;
– l’Amministrazione di Colle di Val d’Elsa per il patrocinio alla manifestazione ed in particolare il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Dr. Lodovico Andreucci;
– la Polizia Municipale di Colle di Val d’Elsa;
– l’UISP Comitato di Siena;
– la Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa;
– la Protezione Civile di Colle di Val d’Elsa;
– la VAB di Colle di Val d’Elsa;
– l’Associazione Mosaico;
– la Polisportiva Olimpia;
– la Libertas Ateltica Valdelsa;
– il Gruppo scout A.G.E.S.C.I. “Valdelsa 1” di Colle val d’Elsa;
– il campione olimpionico Moussa Fall;
– Suor Antonietta, Suor Lina e tutte le Ancelle dell’Istituto del Sacro Cuore di Santa Caterina Volpicelli di Colle di Val d’Elsa;
– i simpaticissimi speaker Marco e Valerio;
– tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
Naturalmente, grazie a tutti coloro che sono intervenuti, con l’auspicio di rivederli all’edizione del 2018 della Corsa pe’ l’Arringo.
Gianni Cambria, Presidente ASD Le Ancelle

CLASSIFICHE CORSA PE L’ARRINGO 2017
Competitiva 8 km
MiniRun

GUARDA LE FOTO DELLA SECONDA EDIZIONE DELLA CORSA PE’ L’ARRINGO 2017

copertina-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *